Sunday 15 October 2017

Moving Media Curva Di Apprendimento


Che cosa è una curva di apprendimento Fornito da James R. Martin, Ph. D. CMA Professore Emerito, University of South Florida Citation. Martin, J. R. Non datato. Che cosa è una gestione curva di apprendimento e Web Accounting. maaw. infoLearningCurveSummary. htm La teoria della curva di apprendimento o esperienza 1 curva è basata sulla semplice idea che il tempo necessario per eseguire un compito diminuisce come esperienza guadagni lavoratore. Il concetto di base è che il tempo, o il costo, di eseguire un compito (ad esempio produrre una unità di output) diminuisce ad un tasso costante come doppie uscita cumulative. curve di apprendimento sono utili per la preparazione di preventivi di spesa, di fare offerte su ordini speciali, l'impostazione standard di lavoro, la pianificazione di fabbisogno di manodopera, la valutazione delle prestazioni di lavoro, e fissare i tassi salariali incentivanti. Ci sono due differenti modelli curva di apprendimento. Il modello originale è stato sviluppato da T. P. Wright nel 1936 ed è indicato come il modello cumulativo medio o Wright modello. Un secondo modello è stato sviluppato in seguito da un team di ricercatori della Stanford. Il loro approccio è indicato come il modello incrementale Unità di tempo (o il costo) o Crawfords modello. Semplici problemi curva di apprendimento sono più facilmente introdotti con il modello Wright, anche se Crawfords modello è ampiamente utilizzato nella pratica. Così, esamineremo modello Wright prima e Crawfords approccio un po 'più coinvolti secondo. Wrights cumulativo modello medio In Wright modello, la funzione curva di apprendimento è definito come segue: dove: Y il tempo medio cumulativo (o il costo) per unità. X la numero cumulativo di unità prodotte. un tempo (o costo) necessaria per produrre la prima unità. B pendenza della funzione quando vengono tracciati su carta log-log. log del ratelog apprendimento di 2. Per un 80 apprendimento curva b registro .8log 2 -.09691.301 -.32196 Se la prima unità richiesto 100 ore, l'equazione sarebbe: L'equazione per il numero totale di ore cumulative (o costo) si ottiene moltiplicando entrambi i lati dell'equazione media cumulativa da X. Sin dai tempi X X B X 1b. l'equazione è: Quindi, l'equazione per un totale di ore di lavoro cumulativo è, XY 100X 1-,322 100X 0,678 Una curva di apprendimento l'80 per cento significa che il tempo medio cumulativo (e costo) diminuiranno del 20 per cento ogni raddoppia la produzione di tempo. In altre parole, il nuovo media cumulativa per la quantità raddoppiata sarà 80 della media cumulativa precedente prima uscita è raddoppiato. Ad esempio, si supponga che il lavoro diretto è costato 20 all'ora nel problema di cui sopra. Il cumulativo ore medie e dei costi, nonché cumulativo ore totali e il costo sono forniti di seguito per le quantità raddoppiato da 1 a 8. Tabella 1: Esempio di Wright modello con un 80 Learning Curve 1 uscita cumulativo X 2 ore di lavoro totale cumulativo XYH 3 cumulativa media del lavoro ore Yh 4 cumulativo del costo del lavoro complessivo XYc si noti che le colonne media cumulativa, 3 e 5 diminuzione del 20 come uscita è raddoppiato, o il nuovo media cumulativa è di 80 della media cumulativa precedente. Le colonne totale cumulativo 2 e 4 aumento ad un tasso pari al doppio del tasso di apprendimento, o 160 in questo caso. Dal momento che questi tassi di variazione rimangono costanti, tavoli per quantità raddoppiato possono essere sviluppate facilmente. Tuttavia, per i quantitativi tra i quantitativi raddoppiati, sono necessarie le equazioni. Si supponga ad esempio l'azienda ha prodotto otto unità come indicato in tabella. Quanto costerà a produrre dieci unità aggiuntive Eventuali delle equazioni per Y h. Y c. XY h oppure XY c possono essere usate per risolvere il problema. Tuttavia, lavorando con l'equazione costo totale cumulativo è il modo più veloce per ottenere la soluzione. La risposta si trova sottraendo il costo della prima 8 dal costo di produzione del primo 18. Usando l'equazione di costo totale cumulativo genera la risposta in due fasi, come segue: Il costo della prima 18 XY c 2.000 (18) 0,678 14.194 meno costo della prima 8 -8192 costo di 10 unità aggiuntive 6.002 Così, la produzione di 10 unità aggiuntive richiederà circa 6.002 di ulteriore costo del lavoro diretto. Crawfords incrementale Unità di tempo (o il costo) Modello L'equazione utilizzata in Crawford modello è la seguente: dove: Y l'unità di tempo incrementale (o il costo) dell'unità punto medio sacco. K il punto medio algebrica di uno specifico lotto di produzione o lotto. X (cioè il numero cumulativo di unità prodotte) può essere usato nell'equazione invece di K per trovare il costo unitario di qualsiasi unità particolare, ma la determinazione del costo unitario dell'ultima unità prodotta non è utile per determinare il costo di un lotto di unità. Il costo unitario di ciascuna unità nel batch dovrebbe essere determinato separatamente. Questo ovviamente non è un modo pratico per risolvere il costo di un lotto che può coinvolgere centinaia o anche migliaia di unità. Un approccio pratico coinvolge calcolare il punto medio del lotto. Il costo unitario della quota punto medio è il costo medio unitario per il lotto. Così, il costo del lotto è individuato calcolando il costo dell'unità punto medio e moltiplicando per il numero di unità della partita. Poiché le relazioni non sono lineari, il punto medio algebrico richiede risolvendo la seguente equazione: K L (1b) (N2 1b - N1 1b) -1 ter dove: K il punto medio algebrica del lotto. L il numero di unità della partita. b registro di apprendimento log tasso del 2 N1 prima unità nel lotto meno 12. N2 l'ultima unità nel lotto più 12. Una volta Y c è determinato per il punto medio algebrica di una partita, allora il costo dell'intero lotto si trova moltiplicando Y c per il numero di unità nel sacco come indicato sopra. Un esempio di curva di apprendimento 80 per cento sulla base del modello Crawfords unità di tempo (o costo) può essere sviluppata in modo molto simile abbiamo sviluppato Tabella 1, tranne che i valori unitari per la quantità diminuzione raddoppiato da 20 invece che quantità medie cumulative. Tabella 2: Esempio di Crawfords Modello con un 80 Learning Curve 1 uscita cumulativo x 2 ore incrementale del lavoro per unità Yh 3 ore cumulative lavoro totale Kh (YH) Nota dalla Tabella 2 che le ore di lavoro per unità (colonna 2) e il costo del lavoro per unità (colonna 4) diminuisce di 20 ogni volta che l'uscita cumulativo è raddoppiato. Tuttavia, le ore di lavoro totale cumulativo (colonna 3) e del costo del lavoro totale cumulativo (colonna 5) aumentare di un tasso variabile. Ciò significa che le colonne 3 e 5 sono molto più difficili da sviluppare. Questo significa anche che le ore totali cumulative e dei costi generati dai due modelli non sono compatibili quando si basa sullo stesso tasso di apprendimento. Ad esempio, confrontare la colonna 2 nella tabella 1, colonna 3 della tabella 2. Le ore totali cumulative per 8 unità è 409,6 basate sul modello di Wright e 534,6 in base al modello Crawford. Un'altra differenza è che il cumulativo ore medie e la diminuzione dei costi da un tasso variabile nel modello di Crawford. Ciò non costituisce un problema quando si utilizza Crawfords modello perché le medie cumulative non sono necessari per la previsione dei costi. Per illustrare l'utilizzo dell'equazione punto medio algebrica e approccio Crawfords, si supponga che la ditta nell'esempio precedente ha prodotto 2 unità e vuole determinare il costo di produzione 4 unità supplementari. Un modo per trovare la risposta è quello di calcolare il costo unitario per ciascuna unità da 3 a 6 e poi sommare quei valori. Che funziona abbastanza bene per un sacco di 4 unità, ma non sarebbe un modo pratico per determinare il costo di 40, 400 o 4.000 unità aggiuntive. Il punto medio del lotto è: KL (1b) (N2 1b - N1 1b) -1 ter 4 (0,678) (0,678 6,5 - 2,5 .678) 1,322 2,712 (3,55758 - 1,86 mila centoventiquattro) 3,10,559 mila 4,2938 Il costo dell'unità punto centrale è: Y c 2.000 (4,29,385 mila) -.322 1,250.99 e il costo totale per il lotto di 4 4 (1,250.99) 5.005 un'alternativa è quella di utilizzare l'equazione per ore come segue: Y h 100 (4,29,385 mila) -.322 62.5494 ore Poi il costo totale per il lotto di 4 è 4 (62,5494) (20) 5.004. Trovare il tasso di apprendimento quando i quantitativi raddoppiati non sono disponibili le equazioni sopra riportate mostrano come utilizzare la curva di apprendimento per prevedere il tempo e il costo di una determinata quantità di unità supponendo che conosciamo il tasso di apprendimento. Una questione importante, ignorato a questo punto, è come possiamo trovare il tasso di apprendimento, in primo luogo Se abbiamo i dati per due lotti di unità che possiamo trovare il tasso di apprendimento utilizzando equazioni simultanee. Ad esempio, assumere due lotti sono stati prodotti, un lotto conteneva 2 unità e un secondo lotto conteneva più di 4 unità. Numero di unità della partita Possiamo risolvere per il tasso di apprendimento utilizzando Wright modello o modello di Crawford, ma le procedure di apprendimento e le tariffe sono diverse. Utilizzando Wright Modello per trovare la tariffa apprendimento: Le equazioni per i 2 lotti sono: conversione di questi nel registro forme abbiamo: log 72 log A (b 1) (log 2) Accedere 183 log un (1 b) (log 6) il calcolo dei valori di registro indicato abbiamo: 1,8575 registro un (1 b) 2,2625 log di un (1 b) registro 1,8575 un registro .301 .301b 2,2625 a 0,7782 .7782b Sottraendo la prima equazione dalla (301). (7782). seconda equazione fornisce la seguente equazione che può essere facilmente risolto per b. 405 .4772 .4772b Sostituendo B in una delle due equazioni originali, un 40. Poi il tasso di apprendimento è trovato utilizzando l'equazione per B, vale a dire, b registro di imparare registro tasso del 2 -.151 registro di imparare tasso .301 registro del tasso di apprendimento -.151 (.301) -.04545 il tasso di apprendimento della antilog 10 -.04545 .90 Così, l'equazione per ore medie cumulative è: e l'equazione per ore totale cumulativo è: Utilizzo Crawfords modello per trovare il Learning tasso: per trovare la tariffa apprendimento utilizzando Crawford modello, dobbiamo trovare il punto medio algebrico per ogni lotto che è necessario nelle equazioni che devono essere risolti contemporaneamente. Non possiamo utilizzare la formula per K perché include il valore di b che è sconosciuto. Quindi, dobbiamo usare le formule del punto medio alternativi descritti da Liao vedi pag. 309. Il punto medio del primo lotto è: A (L 1) 3 .5 (21) 3 .5 1.5 Il punto medio dei lotti successivi è: A (L2) unità totali in tutti i lotti precedenti 42 2 4 Dopo aver trovato punti medi approssimativi noi può sviluppare due equazioni, una per ogni lotto come segue: Trova le ore medie per le unità punto medio: 722 36 per il punto medio di lotto 1. (183 - 72) 4 27.75 per il punto medio nel sacco 2. Quindi le equazioni sono: Conversione alle forme di log: log 36 log ab (log 1.5) il login 27,75 registro ab (log 4) 1,5563 log ab (0,17,609 mila) 1,44,326 mila registro ab (0,603) Modifica i segni nell'equazione 2 e poi sommando le due equazioni prevede: allora una è determinato: l'equazione per unità di tempo incrementale è: il tasso di apprendimento è trovata utilizzando l'equazione per b come sopra indicato nell'esempio per il modello Wrights. b registro di imparare ratelog di 2 -.2654 registro di apprendimento rate.301 Log di tasso (.301) di apprendimento (-. 2654) 0,079,885 mila Il tasso di apprendimento antilog 0,079,885 mila 0,83,198 mila. Confrontando i due tassi di apprendimento che abbiamo .90 per il modello Wright e 0,832 per il modello Crawfords. Questo conferma il fatto che i due modelli non sono compatibili quando viene utilizzato lo stesso tasso di apprendimento. In altre parole, lo stesso insieme di dati genererà sempre due aliquote di apprendimento differenti sotto i due modelli separati perché il tempo unità e tempo medio cumulativo non diminuiscono alla stessa velocità. Il modello migliore è quello che genera di tempo e di costo stime che sono più vicini ai risultati effettivi. curve di apprendimento vanno da circa 70 a 100. Una curva di apprendimento inferiore a 70 è rara. Una curva di apprendimento 100 indica l'assenza di apprendimento a tutti. D'altra parte, una curva 50 di apprendimento indicherebbe che il tempo o costi aggiuntivi sarebbero necessari per le unità aggiuntive oltre la prima unità, poiché il tempo medio cumulativo, (nel modello di Wrights) o l'unità di tempo incrementale (nel modello Crawfords) sarebbe diminuisce di 50 ogni volta uscita raddoppiato. Ciò significa che il tempo totale cumulativo non aumenterebbe perché sarebbe uguale 100 del precedente tempo totale cumulativo. 1 La curva di esperienza termine è più di un concetto macro, mentre la curva di apprendimento termine è un micro concept. La curva di esperienza termine si riferisce alla produzione totale, o la produzione totale di qualsiasi funzione come la produzione, il marketing, o la distribuzione. Lo sviluppo delle curve di esperienza è attribuita al lavoro di Bruce Henderson del Boston Consulting Group intorno al 1960. Liao, S. S. 1988. La curva di apprendimento: modello di Wright vs modello di Crawford. Problemi In Istruzione contabile (caduta): 302-315. Morse, W. J. costi di produzione 1972. Rapporti che seguono il fenomeno curva di apprendimento. La revisione contabile (ottobre): 761-773. (Link JSTOR). Per ulteriori informazioni sui modelli curva di apprendimento, vedere la curva di apprendimento Bibliografia. Weighted Moving Metodi media di previsione: Pro e contro Hi, amate le vostre Post. Si chiedeva se si potesse elaborare futher. Usiamo SAP. In esso vi è una selezione è possibile scegliere prima di eseguire la vostra previsione chiamata inizializzazione. Se si seleziona questa opzione si ottiene un risultato del tempo, se si esegue prevedere i di nuovo, nello stesso periodo, e non si seleziona inizializzazione il risultato cambia. Io non riesco a capire che cosa sta facendo l'inizializzazione. Voglio dire, mathmatically. Quale previsione risultato è migliore per salvare e utilizzare per esempio. I cambiamenti tra i due non sono nella quantità prevista, ma nel MAD e l'errore, le scorte di sicurezza e le quantità ROP. Non sono sicuro se si utilizza SAP. hi grazie per spiegare in modo effeciently suo troppo gd. grazie ancora Jaspreet Lascia un commento Cancella risposta Chi Shmula Pete abilla è il fondatore della Shmula e il carattere, Kanban Cody. Egli ha aiutato le aziende come Amazon, Zappos, eBay, Backcountry, e altri ridurre i costi e migliorare l'esperienza del cliente. Lo fa attraverso un metodo sistematico per identificare punti di dolore che incidono sui clienti e il business, e incoraggia un'ampia partecipazione dei soci dell'azienda per migliorare i propri processi. Questo sito è una raccolta delle sue esperienze che vuole condividere con voi. Inizia con download gratuiti SCOPO: laparoscopica totalmente extraperitoneale (TEP) herniorrhaphy è stata riconosciuta come una opzione di trattamento per ernia inguinale. L'obiettivo di questo studio è stato quello di chiarire la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP con il metodo della media mobile. Un totale di 90 pazienti sono stati sottoposti laparoscopica herniorrhaphy TEP da un singolo chirurgo tra il marzo 2009 e il marzo 2011. Sono state analizzate le cartelle cliniche inclusi i dati demografici, tempo di funzionamento, degenza ospedaliera, e le complicanze postoperatorie. RISULTATI: Il tempo di funzionamento media dei primi 30 casi (apprendimento di gruppo periodo) è stato 66,3 minuti. Dopo sono stati effettuati i primi 30 casi, il tempo scesa a 52.8 minuti nelle successive 60 casi (gruppo periodo esperto, P 0,015). Questo rappresenta il tempo di funzionamento diventa stabilizzata e quindi diminuire il numero di casi eseguiti accumula. degenza ospedaliera era più breve e la frequenza del controllo del dolore, e tasso di complicanze erano più bassi nel periodo di esperienza, tuttavia, non vi era alcuna significatività statistica. CONCLUSIONE: Suggeriamo che il numero di pazienti necessari per la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP dovrebbe essere di 30 casi. Il tempo di funzionamento per laparoscopica herniorrhaphy TEP si stabilizza dopo 40 casi in movimento analisi media. La curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy totalmente extraperitoneale dalla media mobile. Citazioni BioEntities Articoli Correlati Collegamenti esterni J Surg coreano Soc. 2012 Agosto 83 (2): 9296. La curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy totalmente extraperitoneale spostando Dipartimento di Chirurgia media, Konyang University College of Medicine, Daejeon, Corea. 1 Dipartimento di Medicina Preventiva, Konyang University College of Medicine, Daejeon, Corea. Corrispondenza a: Sang EOK Lee. Dipartimento di Chirurgia, Konyang University College of Medicine, 158 Gwanjeodong-ro, Seo-gu, Daejeon 302-718, Corea. Tel: 82-42-600-8956, Fax: 82-42-543-8956, E-mail: ten. liamnaheelgrs ricevuti 2011 27 dicembre 2012 revisionato 7 Maggio 2012 Maggio accettate 26. Copyright x000a9 2012, il coreano chirurgico Society ufficiale coreana la società chirurgica è un Open Access Journal. Tutti gli articoli sono distribuiti sotto i termini della Licenza Creative Commons Attribution Non-Commercial (creativecommons. orglicensesby-nc3.0), che consente l'uso senza restrizioni non commerciale, la distribuzione e la riproduzione con qualsiasi mezzo, a condizione che l'opera originale sia correttamente citato. Questo articolo è stato citato da altri articoli in PMC. Laparoscopica totalmente extraperitoneale (TEP) herniorrhaphy è stata riconosciuta come una opzione di trattamento per ernia inguinale. L'obiettivo di questo studio è stato quello di chiarire la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP con il metodo della media mobile. Un totale di 90 pazienti sono stati sottoposti laparoscopica herniorrhaphy TEP da un singolo chirurgo tra il marzo 2009 e il marzo 2011. Sono state analizzate le cartelle cliniche inclusi i dati demografici, tempo di funzionamento, degenza ospedaliera, e le complicanze postoperatorie. Il tempo di funzionamento media dei primi 30 casi (apprendimento di gruppo periodo) è di 66,3 minuti. Dopo sono stati effettuati i primi 30 casi, il tempo scesa a 52.8 minuti nelle successive 60 casi (gruppo periodo esperto, P 0,015). Questo rappresenta il tempo di funzionamento diventa stabilizzata e quindi diminuire il numero di casi eseguiti accumula. degenza ospedaliera era più breve e la frequenza del controllo del dolore, e tasso di complicanze erano più bassi nel periodo di esperienza, tuttavia, non vi era alcuna significatività statistica. Conclusione Si suggerisce che il numero di pazienti necessari per la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP dovrebbe essere di 30 casi. Il tempo di funzionamento per laparoscopica herniorrhaphy TEP si stabilizza dopo 40 casi in movimento analisi media. Parole chiave: Ernia inguinale, TEP, Laparoscopia, La curva di apprendimento, media mobile ernie inguinali INTRODUZIONE sono i difetti della parete addominale più comuni riscontrati nella pratica chirurgica, con almeno 700.000 casi di herniorrhaphy eseguiti ogni anno negli Stati Uniti da soli 1. Circa 2 a 5 del totale della popolazione soffriva di ernia. Il National Health Insurance ha annunciato la herniorrhaphy era chirurgia popolare in Corea staticamente che sono stati circa 33.000 i casi di herniorrhaphy è stata effettuata solo nel 2010 2. Dal momento che l'introduzione di dell'ernia inguinale da Bassini nel 1887, vari metodi di riparazione di ernia inguinale sono stati introdotti da molti chirurghi 3. Tra questi, la riparazione Lichtenstein originale descritta nel 1984, l'ernia è stato riparato con la moda libera di tensione suturando un materiale protesico per coprire o colmare il difetto nel piano del canale inguinale e per ricreare l'anello inguinale interno 3. Recentemente, totalmente extraperitoneale (TEP) riparazione e transaddominale preperitoneale riparazione (TAPP) sono comuni eseguite le procedure laparoscopiche per affrontare ernie inguinali. In mani esperte, TEP e TAPP sono associate a bassi tassi di recidiva nel range di 1-4 gennaio. Inoltre, la chirurgia laparoscopica è considerata per ridurre il dolore postoperatorio, incidenza di complicanze e il tempo della ferita per tornare alla attività della vita quotidiana rispetto alla chirurgia aperta 1, 4. In generale, chirurgia laparoscopica è considerata più difficile di chirurgia aperta per la particolarità dell'anatomia e limitazione di spazio di lavoro. Inoltre, la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP ha una più lunga e più ripida a causa del dentro e fuori vista anatomica: per cui il chirurgo non è abituato 5. La curva di apprendimento è stata valutata attraverso il tempo di funzionamento, complicanze post-operatorie, e le difficoltà tecniche in studi precedenti 6. Negli studi precedenti, il tempo di funzionamento di misura curva di apprendimento associata ha una distorsione a seconda pazienti condizioni attuali. In statistica, una media mobile chiamato anche media mobile e la laminazione media mobile media. Si tratta di un tipo di filtro risposta all'impulso finita usato per analizzare un insieme di punti di dati creando una serie di calze di diversi sottoinsiemi del set di dati completo. Media mobile semplice è un processo statistico per compensare la distorsione. Lo scopo di questo studio è stato quello di chiarire la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP utilizzando media mobile a singolo chirurgo. I pazienti ed i materiali totale 90 pazienti sono stati sottoposti laparoscopica herniorrhaphy TEP da un singolo chirurgo tra marzo 2009 e marzo 2011. I pazienti con ernia recidiva sono stati esclusi a causa del tempo di funzionamento supplementare per la dissezione a causa di una grave adesione. Tecnica chirurgica in anestesia generale, il paziente è stato posizionato nella posizione supina. Una incisione cutanea verticale è stato fatto circa 15 mm di lunghezza appena sotto l'ombelico. Il tessuto grasso sottocutaneo è stato senza mezzi termini sezionato a pezzi utilizzando elettrocauterizzazione. Secondo la direzione di ernia, un'incisione verticale è stato fatto per la porzione laterale della linea alba. Dopo l'esposizione del muscolo retto, smussa è proseguita tra il muscolo retto e posteriore retto guaina con pinza Kelly. E il palloncino distensione è stato gonfiato con Spacemaker (Autosuture, Norwalk, CT, USA). Dopo aver rimosso balloon, gas CO 2 è stato gonfiato a pressione da 10 a 12 mmHg. Il videoscope 0 gradi è stato introdotto nella porta e avanzato nello spazio pre-peritoneale. Un trequarti è stato posto al di sopra della sinfisi pubica. Un altro trequarti si trovava tra la porta della fotocamera e la porta sovrapubica. I vasi epigastrici inferiori sono identificati lungo la porzione inferiore del muscolo retto e retratti anteriormente. Coopers legamento deve essere cancellato dalla sinfisi pubica medialmente al livello della vena iliaca esterna. Il tratto iliopubic viene anche identificato. Si deve prestare attenzione per evitare lesioni al ramo femorale del nervo genito-femorale e il nervo cutaneo femorale laterale, che si trovano lateralmente al di sotto del tratto iliopubic. dissezione laterale viene effettuata alla spina iliaca anteriore superiore. La nave gonadi e la deferenza vas sono stati parietalized in paziente di sesso maschile. Dopo la piena dissezione di spazio pre-peritoneale, sac ernia è stata ridotta con pinza. La maglia Parietex (Sofradim, Formans, Francia) è stato inserito attraverso la porta della fotocamera. È stato posizionato sulla parete addominale anteriore copre Hesselbach triangolo inguinale interno, e la porzione mediale della vena iliaca esterna. E 'stato fissato al tubercolo pubico con Tacker (Autosuture) in tutti i pazienti. Analisi statistica Le differenze osservate sono stati sottoposti ad analisi statistica utilizzando SPSS ver. 17.0 (SPSS Inc. Chigago, IL, USA) (pescatori esatta test e x003c7 2 - test). livello di significatività statistica è stato fissato a P-valuesx0003c0.05. Caratteristiche cliniche Le caratteristiche cliniche della totale 90 pazienti sono stati sottoposti laparoscopica herniorrhaphy TEP sono presentati nella tabella 1. Il primo caso fino a 30 ° casi è stato classificato nel gruppo periodo di apprendimento, e dopo caso il 30 è stato chiamato, il gruppo periodo di esperienza. L'età media era di 53,8 x000b1 18,5 anni (range da 19 a 78 anni) per il gruppo periodo di apprendimento e 53,1 x000b1 18,1 anni (range da 14 a 82 anni) per il gruppo periodo di esperienza. Il rapporto maschi sesso femminile era 29: 1 per il gruppo periodo di apprendimento e 57: 3 per il gruppo periodo di esperienza. Non ci sono state differenze statisticamente significative tra i due gruppi di età, il sesso, la direzione e il tipo di ernia. Le caratteristiche cliniche dei pazienti TEP Moving curva media designato nel Fig. 1. la media mobile del gruppo di studio convertito in grafico. L'asse X mostra il caso che significa un gruppo di 10 pazienti di conseguenza, e l'asse Y rappresenta il tempo di funzionamento medio che era un gruppo di 10 casi. Il tempo medio di funzionamento di ogni serie di 10 casi è stato ridotto in modo continuo. Il tempo di funzionamento gradualmente stabilizzata dopo 20 casi e mostrano una diminuzione drammatica dopo 30 casi. Inoltre, la curva più stabile è stato redatto dopo 40 casi. E considerando il tempo di funzionamento come variabile, la significatività statistica mostra dopo 30 casi (P 0,015). Moving curva media per laparoscopica herniorrhaphy totalmente extraperitoneale. Il confronto dei risultati operativi La tabella 2 elenca alcuni dei parametri misurati tra i due gruppi. Il tempo di funzionamento media di apprendimento di gruppo periodo è stato 66,3 x000b1 26,2 minuti (range, da 25 a 130 minuti), esperto gruppo di periodo è stato di 52,8 x000b1 18,3 minuti (range, da 30 a 110 munutes), che rimase costante per le successive operazioni. Riduzione del tempo di funzionamento è stata significativa tra i due gruppi (P 0,015). L'antidolorifico per il dolore post-operatorio dal funzionamento di scarico è stato usato per petidina o fans. La frequenza di utilizzo dolore assassino era 0,5 volte nel gruppo periodo di apprendimento, e 0,4 volte nel gruppo periodo di esperienza, mostrando alcuna differenza significativa (P 0,406). La durata della degenza è stata di 2,7 giorni e 2,4 giorni, rispettivamente, mostrando anche alcuna differenza significativa (P 0,497). Il confronto dei risultati operativi complicazioni postoperatorie Le complicazioni dopo l'intervento chirurgico inclusi 4 casi di ematoma, 1 caso di gonfiore dello scroto e 1 caso di infezione della maglia nel gruppo periodo di apprendimento. D'altra parte, 4 casi di ematoma e 1 caso di gonfiore scrotale sono stati trovati nel gruppo periodo esperto (Tabella 3). Pertanto, il tasso di complicanze è stata del 20 per l'apprendimento di gruppo d'epoca e 8,3 nel gruppo periodo di esperienza. Non vi era alcuna differenza significativa tra i due gruppi (P 0,170). DISCUSSIONE Oggigiorno, la laparoscopica ed endoscopica sono stati ampiamente effettuata in ogni chirurgia e trattamento specializzato, e così chiamato, i moderni giorni della chirurgia minimamente invasiva. Esso mostra molte differenze confronto alla chirurgia convenzionale aspetto della limitazione del campo di vista chirurgica e strumentazione. E in altri studi, la curva di apprendimento della chirurgia laparoscopica è stato influenzato da esperienze di chirurgo, assistenti chirurgici, ambienti di sala operatoria, e l'anestesista e infermiere specializzato. Pertanto, non vi sono state molte difficoltà nella chirurgia laparoscopica, anche se i chirurghi che hanno molti casi nella chirurgia a cielo aperto convenzionale sperimentato. I concetti della curva di apprendimento sono di quantificare i gradi di ogni singolo adattamento e studiare il processo di adattamento chirurgia laparoscopica in tempo reale che in realtà diventa la barriera per iniziare la chirurgia minimamente invasiva per la chirurgia laparoscopica. Gli studi della curva di apprendimento sono stati fatti continuamente, e il tempo di minimizzare la complicazione post-operatoria o di stabilizzare il tempo di funzionamento è stato utilizzato per definire la curva di apprendimento 7. In colecistectomia laparoscopica, la curva di apprendimento è stato definito come 20 casi o più quando il punto della complicazione e il tempo di funzionamento postoperatoria sono stati stabilizzati. E in colectomia laparoscopica, la curva di apprendimento è stata impostata da 30 a 70 casi di esperienza sul campo, utilizzando il tempo di funzionamento e le complicanze post-operatorie, e la conversione aperto 8, 9. E la curva di apprendimento della laparoscopia assistita gastrectomia distale è stato di circa 60 casi utilizzando il tempo di funzionamento. Choi et al. 10 ha riferito la curva di apprendimento per laparoscopica riparazione TEP è stato di 60 casi per un chirurgo principiante. C'è una considerazione generale che un approccio laparoscopico per dell'ernia inguinale ha una migliore qualità a lungo termine della vita sui risultati degli rispetto a un open modificato Lichtenstein riparare 1. Sulla base di questi concetti, la laparoscopica TEP herniorrhaphy è stato ampiamente utilizzato 11. È un compito difficile definire la curva di apprendimento precisa dal punto decrescente di complicanze postoperatorie e punto di tempo di funzionamento stabilizzazione. In questo studio, come per il tempo di funzionamento medio, c'era una differenza statisticamente significativa tra i primi 30 casi e le successive 60 casi. Le complicanze postoperatorie sono passati da 30 casi iniziali. Ci sono stati ematoma scrotale e gonfiore come le complicazioni che sono stati trattati con cure conservative. Le complicanze postoperatorie possono essere diminuiti da chirurghi e assistenti di adattamento delle procedure e in via di sviluppo le procedure operative. Il nostro suggerimento di circa 30 casi per diventare esperti TEP herniorrhaphy è solo uno dei chirurghi prima esperienza e questo rappresenta una tecnica di autodidatta. La curva di apprendimento sarà ridotta se vi è un corso di formazione formale, stretta supervisione intra-operatoria da professionisti specializzati è disponibile e il chirurgo riceve assistenza da altro personale ben addestrato 11. E lo studio non ha dimostrato riduzione delle complicanze post-operatorie e media degenza in ospedale con esperienza nonostante la significativa riduzione del tempo di funzionamento. In conclusione, suggeriamo che il numero di pazienti necessari per curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP sarebbe 30 casi. Il tempo di funzionamento per la TEP laparoscopica herniorrhaphy stabilizzarsi dopo 40 casi in movimento analisi media. Pertanto, laparoscopica TEP herniorrhaphy possono essere utili interventi chirurgici, se la curva di apprendimento di stato superato. è stato segnalato nessun potenziale conflitto di interesse rilevante per questo articolo. Riferimenti 1. Belyansky io, Tsirline VB, Klima DA, Walters AL, Lincourt AE, Heniford TB. Prospettico, studio comparativo della qualità della vita post-operatoria in TEP, TAPP, e le riparazioni Lichtenstein modificati. Ann Surg. 2011 254: 709.714. PubMed 2. National Health Insurance. I 2010 annali delle principali statistiche di funzionamento. Seoul: National Health Insurance 2011. 3. Lichtenstein IL, Shulman AG, tra PK, MM Montllor. L'ernioplastica tension-free. Am J Surg. 1989 157: 188.193. PubMed 4. 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Identifier PubMed-PMC3412190 ISSN 2233-7903 (Stampa) 2.093-0.488 (Electronic) Journaltitle ufficiale coreana Surgical Society MediaType testi in Scanner Internet Archive Python Library 0.7.5 Fonte ncbi. nlm. nih. govpmcarticlesPMC3412190 Identifier accesso archive. orgdetailspubmed-PMC3412190 Identifier-ark ark: 13960t9x091910 Ppi 300 Ocr ABBYY FineReader 9.0 BackupLocation ia9059060 Scopo: laparoscopica totalmente extraperitoneale (TEP) herniorrhaphy è stata riconosciuta come una opzione di trattamento per ernia inguinale. L'obiettivo di questo studio è stato quello di chiarire la curva di apprendimento per via laparoscopica herniorrhaphy TEP con il metodo della media mobile. Metodi: Un totale di 90 pazienti sono stati sottoposti laparoscopica herniorrhaphy TEP da un singolo chirurgo tra il marzo 2009 e il marzo 2011. Sono state analizzate le cartelle cliniche inclusi i dati demografici, tempo di funzionamento, degenza ospedaliera, e le complicanze postoperatorie. Risultati: Il tempo di funzionamento media dei primi 30 casi (apprendimento di gruppo periodo) è stato 66,3 minuti. Dopo sono stati effettuati i primi 30 casi, il tempo scesa a 52.8 minuti nelle successive 60 casi (gruppo periodo esperto, P 0,015). Questo rappresenta il tempo di funzionamento diventa stabilizzata e quindi diminuire il numero di casi eseguiti accumula. degenza ospedaliera era più breve e la frequenza del controllo del dolore, e tasso di complicanze erano più bassi nel periodo di esperienza, tuttavia, non vi era alcuna significatività statistica. Conclusion: We suggest that number of patients needed for the learning curve for laparoscopic TEP herniorrhaphy should be 30 cases. The operating time for laparoscopic TEP herniorrhaphy stabilizes after 40 cases in moving average analysis. Volume 83 Language English Book contributor Korean Surgical Society Collection pubmed journals There are no reviews yet. Be the first one to write a review.

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